< Programme

Presentation of the short film “I miei supereroi"

Presentation
When: 
Tuesday, 8 September 2020 - 16:00 to 18:00
Where: 
Spazio Incontri (Hotel Excelsior)
Access: 
In-person open to industry delegates, online open to all
  • Moderator: Laura Delli Colli (Journalist and Writer)                                                                              
  • Guest Speakers: Alessandro Guida (Film Director), Neva Leoni (Film Actress), Sara Vinciguerra (Head of Government Affairs of Roche Italia), Nicola Liguori and Tommaso Ranchino (Executive Producers for MP FILM), Alessandro Marchello (Author of the short story “Guardami! Sto volando”)

Il cortometraggio "I miei supereroi", diretto da Alessandro Guida con la produzione esecutiva di Nicola Liguori e Tommaso per MP FILM, è ispirato ad una storia vera e racconta, dal punto di vista dei caregivers, la sfida quotidiana di un gruppo di ragazzi emofiliaci all’interno di un campo estivo. 

Il cast è formato da Guglielmo Poggi, Neva Leoni, Christian Monaldi, Niccolò Calvagna, Francesco Brunelli, Alessio Di Domenicantonio e Valerio Desirò. 

Il cortometraggio è stato ispirato al racconto vincitore del premio letterario #afiancodelcoraggio ideato e promosso da Roche con l’intento di dare sostegno e valore ai cosiddetti “caregiver”, ovvero tutti coloro che accompagnano i propri cari nel percorso della malattia. La scorsa edizione è stata proprio dedicata a coloro che si prendono cura dei ragazzi con emofilia, con particolare focus alla necessità di regalare loro un’infanzia serena.

Il Premio #afiancodelcoraggio vede la collaborazione de il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Polo Museale del Lazio, e il Patrocinio di CONI, RAI, Intergruppo Parlamentare Malattie Rare, Omar, Uniamo.

Sono partner dell'iniziativa ANP, Ciaopeople, C+C, DottNet, Edra, Federazione delle Associazioni Emofilici, Massimo Ferrero Cinemas, Lotus Production, Mediaset, Medusa, Radio Mediaset, The Space Cinema e Vidiemme Consulting.

Hosted by MP Film

If you want to attend this event, please contact:

Nicola Liguori  

produzioni@mpfilm.it